Azienda Agricola Sgreva
CATEGORIA: aziende agricoleID ANTICONTRAFFAZIONE N.1498 4602
"...E' UN PICCOLO MONDO ANTICO E DI GRANDE FASCINO..."
L'Azienda, restaurata nel rispetto delle tradizioni negli anni '90, rappresenta una delle poche cascine storiche rimaste in Lugana di Sirmione.
L'entrata di via Sgreva porta al cortile utilizzato per le attività vitivinicole.
No ai trucchi, alle volgarità. Modernità, Tradizione, Fantasia, Eleganza, Profumi e Sapori Classici. Atmosfere d'altri tempi. Non si può non restare colpiti fin dall'arrivo nel cortiletto sul quale si affacciano la casa padronale con la chiave in marmo del portale, emblema dell' Azienda; le grondaie, le decorazioni a fresco; la cantina con il pergolato, le botti e l'accogliente portico.
E' veramente un piccolo mondo antico e di grande fascino. In sala degustazione c'è il rischio di dimenticare il motivo per cui si è lì, tanto è ricca di attrezzi enologici o testimonianti la vita contadina di un tempo.
Ci sono mille oggetti, storici, artistici, d'antiquariato o modernariato che fanno la felicità di chi ha un cuore sensibile ai valori che ci hanno consegnato le generazioni passate.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa sua finalità è di essere bevuto e di sparire insieme al piacere che procura. E' sufficiente che voi possediate abbastanza bottiglie nella vostra cantina per i giorni della vecchiaia, ed esso acquista per voi l'intemporalità della scultura e della pittura o la disponibilità ripetitiva della musica e della poesia."
Émile Peynaud